SANFELICE 1893 Banca Popolare nasce nel 1893 e da allora si è dedicata allo sviluppo dei territori d’insediamento con impegno e coerenza, nel rispetto dei valori tipici della banca popolare.
Sempre attenti all’innovazione, si sono rivolti a noi per rafforzare la presenza nel digitale allineandosi ai nuovi riferimenti degli utenti. L’obiettivo primario era di presentare un’offerta di prodotti e servizi basata sui bisogni dell’utente e coerente con le specificità legate al territorio, in un’ottica di multicanalità fisica e digitale.

In base alle informazioni estratte abbiamo suddiviso i destinatari in gruppi di persone con una forte affinità usando tecniche di progettazione dell’esperienza per individuare comportamenti tipici, utili a indirizzare le scelte di design e comunicazione.
Il concept parte da elementi già presenti e conosciuti: la nuova user experience completa un impianto grafico capace di valorizzare gli elementi stilistici già presenti e conosciuti come il marchio, i colori e l’immagine all’interno delle filiali. Il responsive design garantisce versatilità adattandosi alla varietà dei contenuti indipendentemente dai dispositivi di fruizione.

Il nuovo sito web ha consente di parlare all’utente con semplicità, valorizzando i prodotti e i servizi rafforzando l’identità di brand mentre il traffico organico ha superato di oltre il 50% il dato riferito al periodo precedente.