Egicon nasce nel 2008 con l’idea precisa di trasformare competenze ed entusiasmo in soluzioni elettroniche concrete e innovative. Ci riesce e negli anni progetta centinaia di soluzioni contribuendo al successo di aziende leader in svariati settori e campi di applicazione. Egicon è in forte espansione e i quattro soci cercano un partner a cui affidare la comunicazione in full outsourcing, inizia così la collaborazione con APVD. Partiamo dai pilastri perché serve consolidare lo schema di valori aziendale e segmentare in maniera più chiara le loro business units e service units per far comprendere meglio i prodotti e i servizi offerti.
Inizialmente abbiamo lavorato su un lieve restyling del logo per renderlo più attuale nel rispetto della brand identity mentre il nuovo payoff Reliable engineering condensa il sistema di valori dell’azienda.
La realizzazione del company profile coinvolge il copywriter per la scrittura dei testi affiancati da icone e infografiche progettate ad-hoc.
La brand guideline raccoglie tutti gli elementi di stile dell’azienda. Distribuito alla rete vendita e ai fornitori contribuisce a mantenere e trasmettere con coerenza l’identità di stile.
l sito web istituzionale richiama il company profile e lo arricchisce con elementi di interattività per rendere l’esperienza di navigazione più ricca, comoda e coinvolgente. Testi e immagini si adattano alla lettura da mobile e favoriscono l’indicizzazione sui motori di ricerca. Il sito è sviluppato su piattaforma open-source Drupal.