Condividere 36 anni di creatività
Tempo di lettura: 2 minutiTutte le grandi storie iniziano con degli incontri che in un modo o nell’altro ti cambiano la vita, quella di Alcide Po, un giovane ventenne allievo della Scuola Politecnica di Design di Milano nell’epoca in cui la città meneghina si riscoprirà capitale internazionale del design, inizia proprio così.
L’incontro è con quelli che si riveleranno essere due mentori: Heinz Waibl e Bruno Munari, “uno dei massimi protagonisti dell’arte, del design e della grafica del XX secolo (Treccani)” , quest’ultimo rivoluziona la definizione di design non più considerato solo disegno industriale, “il designer è un progettista dotato di senso estetico, che lavora per la comunità”, da questo senso per il lato estetico, Alcide, con i loro insegnamenti uniti all’amore per il lettering e la passione per la comunicazione, fondò Apvd (Alcide Po Visual Designer) a Carpi.
Era il 1986 e da allora di acqua sotto i ponti ne è passata davvero molta. Apvd è cresciuta abbracciando la comunicazione in tutte le sue forme, brand identity, pubblicità, industrial design, stampa digitale e applicativi web investendo nella rivoluzione internet già dai primi anni ‘90. Da allora migliaia di clienti sono passati, da grandi brand internazionali a piccoli artigiani mantenendo vivo il delicato equilibrio che ci caratterizza oggi: piccoli quanto basta per essere dinamici e flessibili ma grandi abbastanza per gestire progetti complessi.
Oggi la famiglia Apvd conta una quindicina di collaboratori nella sede di Carpi uniti dallo stesso minimo comun denominatore che la caratterizza da sempre, la creatività, con l’obiettivo di non perderla mai di vista.
è arrivato il momento di condividere
Dopo 36 anni in cui abbiamo ricevuto e appreso tanto, vogliamo cominciare a condividere maggiormente il nostro percorso, le nostre competenze, le idee, le novità nel mondo della comunicazione, del marketing e del design e ciò che abbiamo appreso in tanti anni di esperienza. Tutto questo sarà all’interno di questo blog chiamato Oranjuice: una spremuta di idee, novità e trend in ambito marketing, comunicazione e design. Le notizie più interessanti verranno raccolte all’interno di una newsletter bisettimanale a cui potete iscrivervi gratuitamente seguendo il link, oltre che sui nostri canali social: Facebook, Instagram e Linkedin.
Si apre dunque un nuovo capitolo per Apvd che non vediamo l’ora di condividere con chi nei tanti anni ha collaborato con noi e con chi vorrà conoscerci. Nel segno della creatività .